Il nostro Centro Medico Euriclea è nato nel 2009 con l’intento di dedicarsi alla salute della donna e del bambino. Nel tempo, ci siamo progressivamente arricchiti delle specialità e dell’esperienza che oggi ci permettono di offrire a tutta la famiglia un’assistenza sanitaria e psicologica completa.
Ginecologia e Ostetricia

Il Centro Medico Euriclea nasce come centro dedicato alla salute della donna.

Da noi la donna viene seguita in tutte le fasi della sua vita dalla adolescenza all'età matura, passando per eventuali gravidanze.

Il nostro personale è altamente qualificato, avendo maturato la propria esperienza all'interno delle più prestigiose strutture ospedaliere milanesi, nei rispettivi reparti di competenza (Ginecologia, Diagnosi Prenatale, Sale Parto).

Si effettuano visite specialistiche e tutti gli esami diagnostici ginecologici (pap test, tamponi, etc), per i quali il Centro Medico Euriclea si avvale della collaborazione con il laboratorio di analisi Fleming Research.

Si effettuano inoltre ecografie ginecologiche addominali ed endovaginali, con un ecografo di altissima fascia ad elevate prestazioni.

A completamento dei servizi offerti alla donna nell'ambito di questa specialità vi sono alcune terapie ostetriche mirate, per la riabilitazione del pavimento pelvico e per il trattamento della vestibolite (per sapere di più su questa patologia visita il sito www.vestibolite.it).

Ecco le prestazioni offerte dal Centro Medico Euriclea nell'ambito della specialità di

GINECOLOGIA 

  • Visita specialistica ginecologica
  • Ecografia ginecologica transvaginale
  • Ecografia ginecologica addominale

Esami Diagnostici Ginecologici 

  • Colposcopia:    Indagine diagnostica di II° livello che consiste nel visionare a forte ingrandimento l’apparato genitale (vulva, perineo, vagina, cervice uterina) servendosi di un particolare microscopio (il colposcopio), potendo quindi effettuare biopsie mirate. Il fine di questo esame è di eseguire una diagnosi precisa delle patologie del tratto genitale inferiore per eseguire un’adeguata scelta terapeutica.
  • Pap test:      Test di ricerca del Papilloma Virus.
  • Tamponi:      Tampone batterioscopico, esame colturale, micoplasmi urogenitali, ricerca streptococco.

Terapie Ginecologiche

  • Riabilitazione pavimento pelvico:   Terapia che va attuata in caso di alterazioni funzionali del pavimento pelvico, organo di estrema importanza per il sostegno dei visceri pelvici, la continenza urinaria e anale, il parto, la funzione sessuale. Attraverso la stimolazione elettrica funzionale passiva e la kinesiterapia è possibile riattivarne la corretta funzionalità.
  • Trattamento della vestibolite:   La vestibolite si manifesta con bruciore, fitte, dolore vulvare, dolore al rapporto ed è dovuta ad una infiammazione cronica del vestibolo vulvare. La terapia è costituita da una serie di sedute di rilassamento del nervo pudendo, con la conseguente risoluzione dello stato doloroso infiammatorio.
Eventi e Notizie
Chi siamo
Scopri il centro
Resta in contatto!
Centro Medico Euriclea - Piazzale Libia, 7 - 20135 Milano
Telefono: 02.54.11.85.29 - Fax: 02.93.66.41.70
P.Iva 06549670963