Il nostro Centro Medico Euriclea è nato nel 2009 con l’intento di dedicarsi alla salute della donna e del bambino. Nel tempo, ci siamo progressivamente arricchiti delle specialità e dell’esperienza che oggi ci permettono di offrire a tutta la famiglia un’assistenza sanitaria e psicologica completa.
Chirurgia Vascolare

Presso il Centro Medico Euriclea è possibile effettuare tutti i controlli del proprio sistema cardiovascolare:

si eseguono visite specialistiche angiologiche.

Il quadro diagnostico viene completato con l'ausilio dell'ecografia, che permette in particolare di analizzare senza invasività i vasi venosi ed arteriosi.

L'esperienza degli specialisti e l'ecografo ad elevatissime prestazioni  garantiscono le condizioni ottimali per una diagnosi completa ed affidabile, di routine ed anche di secondo livello.

Leggi l'approfondimento: le varici in gravidanza

Ecco le prestazioni offerte dal Centro Medico Euriclea nell'ambito della specialità di

CHIRURGIA VASCOLARE

  • Visita specialistica angiologica

Ecografie vascolari 

  • Ecocolordoppler TSA: L’ecocolordoppler dei Tronchi Sovra-Aortici (TSA) è una procedura diagnostica non invasiva che consente di esplorare le arterie. Mediante l’ecografia è possibile riconoscere le alterazioni delle pareti dei vasi ed individuare la velocità di flusso sanguineo intravasale, le accelerazioni in prossimità di stenosi o eventuali inversioni di flusso.
  • Ecocolordoppler arti inferiori: L’ecocolordoppler degli arti inferiori permette di individuare la presenza di trombosi venose profonde, varici (vene varicose) e reflussi venosi.

Terapie:

  • Terapia sclerosante: Questo trattamento consiste nel determinare artificialmente una reazione fibrotica permanente con obliterazione delle ectasie venose. Si pratica iniettando nel lume venoso una sostanza sclerosante ed applicando di seguito una elastocompressione, tale trattamento può essere lenitivo di varici in corso di gravidanza e si esegue in modo eco guidato.
Eventi e Notizie
Chi siamo
Scopri il centro
Resta in contatto!
Centro Medico Euriclea - Piazzale Libia, 7 - 20135 Milano
Telefono: 02.54.11.85.29 - Fax: 02.93.66.41.70
P.Iva 06549670963