Il nostro Centro Medico Euriclea è nato nel 2009 con l’intento di dedicarsi alla salute della donna e del bambino. Nel tempo, ci siamo progressivamente arricchiti delle specialità e dell’esperienza che oggi ci permettono di offrire a tutta la famiglia un’assistenza sanitaria e psicologica completa.
Flussimetria Doppler

Per flussimetria doppler si intende una indagine di tipo ecografico diretta in particolare allo studio dei flussi sanguigni della madre (arteria uterina) e nel feto (arteria ombelicale, cerebrale, distretto venoso.

flussimetria

Lo scopo della flussimetria è quello di individuare precocemente le eventuali alterazioni dei flussi sanguigni nel distretto materno-fetale che potrebbero causare una riduzione della funzionalità placentare.

La placenta infatti è l'organo deputato al trasporto al feto dell'ossigeno e delle sostanze nutritive che sono indispensabili al processo di accrescimento ed al mantenimento del benessere fetale. Nel caso in cui la placenta non funzioni in modo corretto inizia una serie di progressivi adattamenti nell'ambiente intrauterino che portano ad una riduzione dell'accrescimento fetale e possono determinare danni irreversibili.

Trattandosi come ogni altra ecografia ostetrica di un esame assolutamente non invasivo, è opportuno ripetere questi controlli soprattutto nel caso vengano rilevate anche lievi alterazioni dei flussi.

Torna alle prestazioni in gravidanza.

Eventi e Notizie
Chi siamo
Scopri il centro
Resta in contatto!
Centro Medico Euriclea - Piazzale Libia, 7 - 20135 Milano
Telefono: 02.54.11.85.29 - Fax: 02.93.66.41.70
P.Iva 06549670963